19 studenti dell’Università di Scienze Applicate ASPIRA di Spalato hanno recentemente partecipato a un coinvolgente evento dedicato al progetto OMNIS, che si concentra sulla promozione del turismo accessibile. La sessione aveva l’obiettivo di educare e coinvolgere gli studenti nell’accoglienza dei viaggiatori non vedenti, ipovedenti e accompagnati da cani guida presentando loro la sessione formativa prodotta dal progetto.
L’evento è iniziato con Neno Basic Kostadinovic di Shuttle d.o.o. presentazione del Progetto OMNIS e definizione del programma della giornata. Dopo l’inaugurazione gli studenti sono stati impegnati in sessioni formative incentrate sulle pratiche del turismo accessibile. Per misurare l’efficacia della formazione, i partecipanti hanno completato dei sondaggi sia prima che dopo le sessioni.
La giornata si è conclusa con una sessione di brainstorming, in cui i partecipanti hanno condiviso le loro idee innovative per attività ed esperienze accessibili. Questa iniziativa faceva parte del continuo invito a presentare idee condotto dai partner del progetto, incoraggiando gli studenti a contribuire al potenziale del turismo accessibile nella loro regione.
Nel complesso, l’evento è stato un grande successo, fornendo preziosi spunti e promuovendo un approccio più inclusivo al turismo.