#L’UNIONEFALAFORZA_ALTEMARCHESENZAFRONTIERE4
Avviso per la selezione dei volontari del Servizio Civile Regionale – 2025-2026
Un’opportunità di crescita e di esperienza professionale in ambito culturale per i giovani tra i 18 e i 28 anni. La Regione Marche ha approvato il progetto presentato dall’Unione Montana del Catria e Nerone per l’edizione 2025-2026, finalizzato alla ricerca di giovani volontari di Servizio Civile da destinare a tutti i suoi Comuni membri e, alla stessa Unione Montana. I volontari assegnati all’Unione Montana da distribuire nei 6 Comuni aderenti è di 9 unità su un totale di 392 posti previsti dal bando regionale.
Il bando è rivolto ai giovani disoccupati o inattivi, residenti o domiciliati nella Regione Marche in possesso dei seguenti requisiti:
- età compresa tra i 18 e 28 anni (dal giorno del compimento del 18° anno al giorno antecedente il compimento del 29° anno)
- non aver già svolto Servizio Civile Regionale ai sensi della legge regionale 15/2005
- essere giovani disoccupati (ai sensi del combinato disposto dall’art.19 del d.lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, co. 15- quater del D.lg. n. 4/2019 e successive modifiche e integrazioni) o inattivi alla data di presentazione della domanda e alla data di inizio servizio;
- patente di guida B
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti fino al termine del servizio.
Per visualizzare i dettagli accedere a questa pagina