Il Kick-off Meeting del progetto OMNIS “Co-creazione di itinerari e pacchetti turistici sostenibili inclusivi dalle aree costiere a quelle interne” si è tenuto il mese scorso in data 21/09/2023 presso la sede di Risposte Turismo a Venezia.
La sessione della mattina è stato un momento proficuo per i partner per conoscersi di persona e conoscere i rappresentanti del programma al fine di programmare le attività di progetto.
Invece, durante la sessione pubblica pomeridiana molti stakeholder e location che accolgono non vedenti e ipovedenti in Italia e Croazia e che realizzano esperienze ad hoc hanno contribuito alla discussione e allo scambio di best practice per iniziare a sviluppare un dialogo produttivo per raggiungere gli obiettivi del progetto.
Ringraziamo quindi tutti i partner del progetto e tutti coloro che sono intervenuti, hanno contribuito o hanno partecipato al primo evento pubblico.
Per seguire la diretta della sessione pubblica clicca qui sotto
L’obiettivo generale del progetto OMNIS è quello di porre le basi per una proficua collaborazione tra gli operatori turistici delle aree costiere e interne di Italia e Croazia attraverso la creazione e la distribuzione di itinerari e pacchetti turistici inclusivi, sostenibili e digitalizzati per i turisti che viaggiano con gli animali da compagnia, con particolare attenzione a quelli con i cani guida, promuovendo lo sviluppo economico sostenibile e l’inclusione sociale nelle comunità locali.
Il progetto OMNIS è cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Interreg Italy-Croatia.