Sessioni di formazione transnazionali online per le parti interessate del turismo ora disponibili su Youtube!

Siamo entusiasti di annunciare che Risposte Turismo, con il supporto dell’Unione Montana del Catria e Nerone e di Shuttle, ha pubblicato due video su YouTube. Questi video, disponibili in inglese, croato e italiano, sono progettati per formare gli stakeholder del turismo identificati attraverso l’analisi degli stakeholder condotta nella fase iniziale del progetto, nonché i giovani delle scuole superiori e delle università del turismo.

Queste sessioni di formazione, disponibili in formato video e podcast, sono realizzate per concentrarsi sullo sviluppo di itinerari e pacchetti sostenibili, partecipativi e inclusivi. Essi attingono dagli approfondimenti e dalle migliori pratiche delineati nella “Ricerca sulle tendenze dei viaggi sostenibili nel Rapporto sulle aree costiere e interne della Croazia e dell’Italia”.

La nostra miniserie si apre con Domenico Sarleti, CEO di Tripdoggy Srl, che condivide preziosi consigli su come accogliere calorosamente i viaggiatori con cani, garantendo un’esperienza indimenticabile a tutti i soggetti coinvolti. Tripdoggy è la più grande community italiana di viaggiatori con cani, che vanta oltre 15.000 membri.

Continuando la serie, Ines Hlevnjak, project manager presso l’Associazione provinciale dei ciechi e degli ipovedenti di Spalato, fa luce sull’accoglienza dei viaggiatori ipovedenti e non vedenti. La sua esperienza fornisce preziose informazioni su approcci empatici e accessibili per soddisfare le esigenze dei viaggiatori con disabilità visive.

Scopri il link a questi video approfonditi! Inoltre, il collegamento è disponibile nella libreria OMNIS insieme ad altre risorse pertinenti. Nelle descrizioni dei video sono fornite istruzioni dettagliate per lo svolgimento dei corsi di formazione, inclusa la compilazione di due questionari, uno prima e l’altro dopo la visione, per monitorare l’impatto positivo delle sessioni. La vostra gentile collaborazione e il rispetto di queste istruzioni sono molto apprezzati.

Collegamento alle sessioni di formazione transnazionali online su YouTube